Sono aperte le iscrizioni per il CORSO BASE DI TECNICO DI MONTAGGIO AUDIO/VIDEO che si pone lo scopo di permettere l'acquisizione basilare di conoscenze nella costruzione di un montaggio filmico.
Il tutto utilizzando strumenti informatici quali Adobe Premiere per l'editing video/audio e attrezzature facilmente reperibili in modo da azzerare i costi di produzione dell'opera cinematografica.
Il progetto permetterà agli utenti di conoscere il funzionamento della macchina-cinema e darà, se possibile, maggiore consapevolezza del potere e della forza delle immagini.
Il corso prevede delle ore dedicate alla visione di alcuni cortometraggi e lungometraggi che hanno fatto la storia del cinema, nonché lo studio delle inquadrature e delle tecniche usate nella produzione e realizzazione di questi ultimi. Queste discipline saranno affiancate da due materie trasversali quali informatica e lingua inglese.
Il Corso base di Tecnico di montaggio audio/video risponde a queste esigenze in modo pratico, con una preparazione tecnica e teorica che mette il discente in grado di affrontare le sfide di un mondo vasto ed affascinante. Acquisire la capacità di Comprendere i punti principali di un input linguistico orale, chiaro e in forma “Standard” riguardante questioni semplici e comuni dell'ambito del lavoro, della scuola o dell'università, del tempo libero, ecc. Di produrre un testo orale breve e semplice su argomenti familiari e di interesse personale; e di descrivere esperienze e avvenimenti e dare motivazioni e spiegazioni per le proprie opinioni o intenzioni.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per l’accesso al corso è necessario trasmettere il modulo di preiscrizione (in allegato o disponibile presso la segreteria dell'Ente) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’iscrizione potrà avvenire solo dopo l’accettazione da parte dell'Ente, che verrà comunicata via email, e sarà perfezionata con il pagamento della quota di iscrizione. Il corso è aperto ad un min. 10 max. 15 partecipanti. Per l’ammissione si terrà conto della data di richiesta di iscrizione. 

La quota di partecipazione è di € 750 + IVA per ogni partecipante.

Durata corso: 120 ore

L’Ente si riserva la facoltà di non attivare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto, dandone tempestiva comunicazione agli interessati entro 10 giorni dalla data di inizio.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori dettagli sul programma e i moduli del corso scarica la locandina allegata