Sono aperte le iscrizioni per il corso di "Consulente Ambientale" che si pone lo scopo di approfondire gli obblighi e gli adempimenti normativi che Enti pubblici e imprese devono affrontare per rispettare le disposizioni cogenti nei principali settori del diritto ambientale. Il corso si rivolge a tecnici ambientali e liberi professionisti, responsabili di Enti pubblici o imprese, che intendono sviluppare e aggiornare le proprie conoscenze in campo ambientale e a giovani diplomati o laureati in discipline tecniche e scientifiche che desiderano inserirsi nel settore.

Chi è il consulente ambientale
Il consulente ambientale risponde alla richiesta crescente di imprese e pubbliche amministrazioni di una figura professionale capace di risolvere le principali problematiche tecniche, giuridiche e amministrative legate alla disciplina ambientale. Il suo ruolo garantisce al cliente il rispetto della normativa vigente, proponendo nuove strategie che mirano anche a un vantaggio economico per il committente.
Grazie a una legislazione più attenta e a controlli più serrati, la figura del consulente ambientale, sconosciuta fino a qualche anno fa, sta acquistando un valore sempre maggiore.
Il consulente può esercitare la libera professione oppure lavorare alle dipendenze di enti o aziende.

Modalità di iscrizione
Per l’accesso al corso è necessario trasmettere il modulo di preiscrizione (in allegato o disponibile presso la segreteria dell'Ente) e il curriculum vitae all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’iscrizione potrà avvenire solo dopo l’accettazione da parte dell'Ente, che verrà comunicata via email, e sarà perfezionata con il pagamento della quota di iscrizione. Il corso è a numero chiuso (max 30 partecipanti). Per l’ammissione si terrà conto della data di richiesta di iscrizione.
La quota di partecipazione è di € 1.500 + IVA per ogni partecipante e comprende: l’accesso al corso, il ritiro del materiale didattico (cartaceo e informatico), il testo "Codice dell’Ambiente 2013”, i pranzi delle giornate formative full-time (sabato) e l'attestato di frequenza. E’ previsto uno sconto del 10% per i neolaureati (laureati da meno di tre anni dalla data di iscrizione).

L’Ente si riserva la facoltà di non attivare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti previsto, dandone tempestiva comunicazione agli interessati entro 10 giorni dalla data di inizio.

Per maggiori informazioni:
contattare Francesca Cadeddu al num. 329 7338361 oppure mandare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori dettagli sul programma e i moduli del corso scarica la locandina allegata

I servizi per le aziende

  • Noleggio aule per corsi di formazione Vedi aule
  • Attrezzatura informatica
  • Preparazione materiale didattico
  • Progettazione didattica
  • Segreteria didattica
  • Rendicontazione


ISOGEA vanta un’esperienza pluriennale maturata nei servizi di formazione per le imprese, particolarmente nell’ambito della formazione continua, superiore e dell’utilizzo dei fondi interprofessionali. Forniamo corsi per l’apprendistato secondo il regolamento regionale vigente e troviamo sempre nuovi modelli innovativi di supporto alla crescita dell’individuo per incrementare il livello di conoscenze, competenze e abilità.